Energy Friends: bolletta luce e gas senza sorprese!

Energy Friends: bolletta luce e gas senza sorprese!

Chissà quante volte ti sarà capitato di imbatterti in super offerte con prezzi bassissimi, praticamente regalati, di luce e gas, per poi ritrovarti una prima bolletta che nemmeno un negozio di luci sotto il periodo natalizio.

Ebbene, questo succede perché, oltre al prezzo della materia prima e delle varie imposte, devi guardare anche tutti quei costi aggiuntivi che non sempre sono così evidenti, né esplicitati al momento della stipula del contratto con il tuo nuovo fornitore.

L’obiettivo di questo articolo è proprio quello di segnalarti alcune aggiunte che fanno lievitare il totale in bolletta (come cauzione, penale di recesso e “sorprese” varie e inaspettate) e, al contempo, di mostrarti come noi di Energy Friends possiamo aiutarti con una bolletta luce e gas con tariffe vantaggiose ma, soprattutto, chiare.

 

Cauzione: cos’è e come (non) pagarla

La maggior parte dei fornitori presenti sul mercato conteggia, nella prima bolletta, un deposito cauzionale, che serve a mettere il fornitore del servizio di luce o gas al riparo da eventuali inadempimenti. Esso viene calcolato in relazione ai Kilowatt (kW) di potenza impegnata nel caso della luce e ai metri cubi (m3) annuali per quanto riguarda il gas.

Ma è bene notare una cosa: questa quota, infatti, viene generalmente restituita entro 30 giorni dall’eventuale cessazione del contratto. La domanda, dunque, sorge spontanea: se viene comunque restituita, perché pagarla in maniera anticipata? Noi di Energy Friends ti rispondiamo con la semplicità che la contraddistingue: dimenticati la cauzione e avrai meno complicazioni.

 

La penale di recesso anticipato? Semplice: non c’è

Vuoi chiudere il tuo contratto di luce e gas prima della normale scadenza? Bene, ma sappi che gli altri fornitori, molto probabilmente, applicheranno una penale per la cessazione anticipata del contratto.

Ma non Energy Friends: con noi, infatti, non dovrai preoccuparti di nessuno di questi problemi. E se, a malincuore, deciderai di voler cambiare fornitore prima del tempo, non ti verrà comunque applicata nessuna penale.

 

Addio ai costi aggiuntivi derivanti dalla gestione delle pratiche

Less is more, disse il grande architetto e designer tedesco Ludwig Mies van der Rohe. Ne siamo convinti anche noi, specie quando si tratta di costi aggiuntivi per l’apertura e la gestione delle pratiche. Spesso, infatti, i fornitori di luce e gas presenti sul mercato applicano alcune maggiorazioni ai puri costi amministrativi.

Parliamo, per esempio, delle spese per la gestione:

  • della pratica di posa contatore (ossia il lavoro di un tecnico incaricato di installare un contatore di luce o gas in casa tua)
  • di riattivazioni del contatore (che, nei casi più tipici, avviene dopo un periodo in cui il contatore era stato disattivato)
  • di richiesta di aumento potenza.

Noi gestiamo tutte queste pratiche internamente e, oltre ai puri costi amministrativi, non facciamo gravare alcun tipo di costo aggiuntivo sulle tasche dei nostri clienti.

 

Dimenticati delle sorprese nella bolletta di luce e gas ed entra nella community!

In sintesi, l’offerta luce e gas di Energy Friends è l’unica che, per le sue caratteristiche, ti garantisce di non avere versamenti cauzionali d’ingresso, penali di recesso anticipato e soprattutto pagamenti extra rispetto a quello che consumi.

Ma non finisce qui: i nostri vantaggi, infatti, non si esauriscono in un’offerta di luce e gas che sia chiara e conveniente, ma continuano anche nel rapporto speciale che puoi avere con i tuoi amici della nostra community. Per noi le persone non sono numeri, ma contano davvero. Vuoi un esempio? Siamo una società benefit, una forma giuridica in cui, oltre all’interesse dell’azienda, si persegue anche quello della collettività. Unisciti a noi: un nuovo modo di intendere luce e gas ti aspetta!